MAIntelligenza Artificiale, Impresa e Società (ITA)
Study location | Italy, Milan |
---|---|
Type | Two-Year Master's Degrees, full-time |
Nominal duration | 2 anni (120 ECTS) |
Study language | Italian |
Awards | MA |
Course code | 259/PDS0-2021/2021 |
Tuition fee | €9,956 per year |
---|---|
Application fee | €50 one-time |
Entry qualification | High school / secondary education (or higher) Diploma di laurea triennale (Bachelor’s). The entry qualification documents are accepted in the following languages: English / German / French / Italian / Spanish. Often you can get a suitable transcript from your school. If this is not the case, you will need official translations along with verified copies of the original. You must take the original entry qualification documents along with you when you finally go to the university. |
---|
Language requirements | Italian Richiesta conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2. |
---|
Other requirements | At least 2 reference(s) should be provided. Specific requirements for Non-EU applicants: Admitted students must submit pre-enrolment request for student visa to the Italian consular authorities. |
---|
More information |
---|
Overview
L’Intelligenza Artificiale e l’utilizzo avanzato dei dati stanno ridefinendo radicalmente le logiche e i processi del marketing e della comunicazione aziendale e avranno un impatto sempre più rilevante sulla società in generale. Il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società genera laureati con competenze interdisciplinari – umanistiche e tecnologiche – in grado di utilizzare le tecnologie più innovative e l’AI per fare marketing, comunicazione e orientare i processi di cambiamento nelle imprese. Le figure professionali formate, sempre più ricercate, saranno in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le sue applicazioni concrete all’interno delle aziende. Il percorso si distingue per la sua interdisciplinarietà e il taglio fortemente applicativo alla realtà imprenditoriale sui temi dell’innovazione tecnologica e il marketing data driven. I laureati del percorso magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società acquisiranno conoscenze e competenze aziendalistiche, statistico-metodologiche, tecnologiche, giuridico-sociali.
Programme structure
Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società prevede attività laboratoriali finalizzate a dare la possibilità agli studenti di progettare o testare soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale. Fortemente caratterizzanti in questo Corso di Laurea Magistrale sono i laboratori in cui lo studente potrà, secondo la logica del learning by doing, apprendere attraverso la pratica le competenze tecnologiche e le skills necessarie a padroneggiare e orientare l’innovazione nelle aziende.
Career opportunities
Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società forma professionisti, oggi sempre più richiesti sul mercato del lavoro, dotati di competenze trasversali funzionali al loro inserimento in settori lavorativi anche molto differenti: Citizen Data Scientist per il Marketing, Data-Driven Decision Maker, Data Analyst, Data Driven Marketing Manager. I laureati potranno esercitare funzioni analitiche e manageriali di elevata responsabilità in imprese private e pubbliche, PMI, Startup, Società di consulenza e servizi, Centri di
Ricerca e Pubblica Amministrazione anche a vocazione internazionale.