MAIntelligenza Artificiale, Impresa e Società (ITA)
Luogo di studio | Italia, Milan |
---|---|
Tipo | Two-Year Master's Degrees, full-time |
Durata nominale | 2 anni (120 ECTS) |
Lingua di studio | italiano |
Riconoscimenti | MA |
Codice del corso | 259/PDS0-2021/2021 |
Tassa scolastica | 9.956 € all'anno |
---|---|
Tassa di iscrizione | 60 € una tantum |
Qualifiche di accesso | Formazione superiore di secondo grado Diploma di laurea triennale (Bachelor’s). I documenti di studio sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / tedesco / francese / italiano / spagnolo. Se la tua scuola non rilascia i documenti nelle lingue accettate dovrai allegare una traduzione ufficiale insieme alle copie certificate dell’originale. È necessario portare con sé i documenti delle qualifiche di ingresso al momento dell’arrivo all’università. |
---|
Requisiti linguistici | italiano Richiesta conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2 (certificazione ufficiale CILS, CELI o PLIDA) |
---|
Altri requisiti | È consigliabile fornire almeno 2 referenza/e. Requisiti specifici per i candidati Non-EU: Admitted students must submit pre-enrolment request for student visa to the Italian consular authorities. |
---|
Maggiori informazioni |
---|
Panoramica
L’Intelligenza Artificiale e l’utilizzo avanzato dei dati stanno ridefinendo radicalmente le logiche e i processi del marketing e della comunicazione aziendale e avranno un impatto sempre più rilevante sulla società in generale. Il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società genera laureati con competenze interdisciplinari – umanistiche e tecnologiche – in grado di utilizzare le tecnologie più innovative e l’AI per fare marketing, comunicazione e orientare i processi di cambiamento nelle imprese. Le figure professionali formate, sempre più ricercate, saranno in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le sue applicazioni concrete all’interno delle aziende. Il percorso si distingue per la sua interdisciplinarietà e il taglio fortemente applicativo alla realtà imprenditoriale sui temi dell’innovazione tecnologica e il marketing data driven. I laureati del percorso magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società acquisiranno conoscenze e competenze aziendalistiche, statistico-metodologiche, tecnologiche, giuridico-sociali.
Struttura del programma
Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società prevede attività laboratoriali finalizzate a dare la possibilità agli studenti di progettare o testare soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale. Fortemente caratterizzanti in questo Corso di Laurea Magistrale sono i laboratori in cui lo studente potrà, secondo la logica del learning by doing, apprendere attraverso la pratica le competenze tecnologiche e le skills necessarie a padroneggiare e orientare l’innovazione nelle aziende.
Sbocchi professionali
Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società forma professionisti, oggi sempre più richiesti sul mercato del lavoro, dotati di competenze trasversali funzionali al loro inserimento in settori lavorativi anche molto differenti: Citizen Data Scientist per il Marketing, Data-Driven Decision Maker, Data Analyst, Data Driven Marketing Manager. I laureati potranno esercitare funzioni analitiche e manageriali di elevata responsabilità in imprese private e pubbliche, PMI, Startup, Società di consulenza e servizi, Centri di
Ricerca e Pubblica Amministrazione anche a vocazione internazionale.
Ora dell’Europa centrale
Ora dell’Europa centrale