Logo of Università IULM

MAIntelligenza Artificiale, Impresa e Società (ITA)

Tassa scolastica 9.956 € all'anno
Tassa di iscrizione 50 € una tantum
Maggiori informazioni

iulm.it/../marketing-consumi-comunicazione 

Panoramica

L’Intelligenza Artificiale e l’utilizzo avanzato dei dati stanno ridefinendo radicalmente le logiche e i processi del marketing e della comunicazione aziendale e avranno un impatto sempre più rilevante sulla società in generale. Il nuovo Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società genera laureati con competenze interdisciplinari – umanistiche e tecnologiche – in grado di utilizzare le tecnologie più innovative e l’AI per fare marketing, comunicazione e orientare i processi di cambiamento nelle imprese. Le figure professionali formate, sempre più ricercate, saranno in grado di colmare il divario tra lo sviluppo tecnologico e le sue applicazioni concrete all’interno delle aziende. Il percorso si distingue per la sua interdisciplinarietà e il taglio fortemente applicativo alla realtà imprenditoriale sui temi dell’innovazione tecnologica e il marketing data driven. I laureati del percorso magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società acquisiranno conoscenze e competenze aziendalistiche, statistico-metodologiche, tecnologiche, giuridico-sociali.

Struttura del programma

Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, impresa e società prevede attività laboratoriali finalizzate a dare la possibilità agli studenti di progettare o testare soluzioni tecnologiche basate sull’intelligenza artificiale. Fortemente caratterizzanti in questo Corso di Laurea Magistrale sono i laboratori in cui lo studente potrà, secondo la logica del learning by doing, apprendere attraverso la pratica le competenze tecnologiche e le skills necessarie a padroneggiare e orientare l’innovazione nelle aziende.

Sbocchi professionali

Il Corso di Laurea Magistrale in Intelligenza Artificiale, Impresa e Società forma professionisti, oggi sempre più richiesti sul mercato del lavoro, dotati di competenze trasversali funzionali al loro inserimento in settori lavorativi anche molto differenti: Citizen Data Scientist per il Marketing, Data-Driven Decision Maker, Data Analyst, Data Driven Marketing Manager. I laureati potranno esercitare funzioni analitiche e manageriali di elevata responsabilità in imprese private e pubbliche, PMI, Startup, Società di consulenza e servizi, Centri di
Ricerca e Pubblica Amministrazione anche a vocazione internazionale.

Candidati ora! Anno accademico 2024/25
Scadenza per le candidature
26 apr 2024, 23:59:59
Ora dell’Europa centrale
Inizio degli studi
23 set 2024

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti

Candidati ora! Anno accademico 2024/25
Scadenza per le candidature
26 apr 2024, 23:59:59
Ora dell’Europa centrale
Inizio degli studi
23 set 2024

Le scadenze per le candidature valgono per i cittadini di: Stati Uniti