Logo of IULM University

BAComunicazione d'Impresa e Relazioni Pubbliche

Tuition fee €8,400 per year
Application fee €60 one-time
More information

iulm.it 

Overview

Il Corso di Laurea Triennale in Comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche prepara professionisti in grado di gestire i processi di relazione che imprese e organizzazioni pubbliche e private mantengono con i propri interlocutori a supporto delle vendite, per generare e gestire i brand, aumentare la visibilità e rafforzare la reputazione. I nostri laureati sono in grado utilizzare tutti gli strumenti della comunicazione, dalla pubblicità tradizionale, agli eventi, ai social media, necessari a interagire con clienti, partner commerciali e industriali,
istituzioni, decisori pubblici, comunità locali, cittadini, giornalisti, media, influencer. Sono inoltre in grado di definire strategie e piani di comunicazione e valutarne i risultati. Il Corso di Laurea fornisce un mix di competenze: di gestione aziendale, marketing, organizzazione e diritto per comprendere il funzionamento delle aziende; di sociologia, psicologia e analisi del consumatore per comprendere le dinamiche sociali e dei mercati; di comunicazione e relazioni pubbliche per dialogare con i media, gli influencer e l’opinione pubblica.

Programme structure

La didattica è basata su una forte integrazione tra lezioni frontali, discussione di casi aziendali, esercitazioni e laboratori. La docenza è svolta da professori universitari e da professionisti che provengono da aziende e da agenzie di comunicazione. Gli studenti iscritti al II anno del Corso avranno l’opportunità di frequentare un anno o un semestre intensivo alla Dublin Business School e ottenere un Honours Bachelor Degree in Marketing.

Career opportunities

Il Corso di Laurea forma studenti in grado di lavorare nelle aree della comunicazione di marketing e corporate in settori diversi come ad esempio quello dei beni di largo consumo, della distribuzione, dei servizi, della moda, della cultura, dello sport, dello spettacolo e del non profit. I laureati potranno ricoprire ruoli quali: product e brand manager, account, social media manager, media planner, event manager, addetto relazioni con i media, crisis manager, specialista di comunicazione interna. I laureati potranno lavorare all’interno di aziende, agenzie pubblicitarie, di relazioni pubbliche, di promozione e organizzazione di eventi, di ricerche di mercato e di organizzazioni pubbliche.

Apply now! Academic year 2021/22
Application deadline
30 Apr 2021 23:59:59
Europe/Rome time

PER CITTADINI EXTRA-UE!

Studies commence
Sep 27, 2021

Application deadlines apply to citizens of: United States

Apply now! Academic year 2021/22
Application deadline
30 Apr 2021 23:59:59
Europe/Rome time

PER CITTADINI EXTRA-UE!

Studies commence
Sep 27, 2021

Application deadlines apply to citizens of: United States