Logo of Università IULM

BAComunicazione, Media e Pubblicità (ITA)

Tuition fee €8,556 per year
Application fee €50 one-time
More information

iulm.it 

Overview

La comunicazione è tuttora il primo comparto al mondo per investimenti, profitti e possibilità occupazionali. La rivoluzione digitale e l’affermazione dei nuovi media richiedono sempre più laureati in grado di gestire con solida professionalità i nuovi scenari della comunicazione. Il Corso di Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità si propone di preparare laureati capaci di elaborare progetti di comunicazione creativi e innovativi sia per i media tradizionali (cinema, teatro, televisione, stampa) che per i nuovi (web, social media, ecc). Anche la pubblicità viene insegnata nell’ottica delle nuove strategie di advertising rese possibili dal digitale.

Programme structure

La didattica comprende lezioni frontali e attività laboratoriali progettate per consentire allo studente di verificare e sperimentare concretamente le nozioni teoriche acquisite. “Sapere” e “saper fare” diventano in questo modo i due poli di un progetto formativo volto a preparare professionisti capaci di spirito critico, apertura mentale e intelligenza creativa: le caratteristiche maggiormente richieste oggi dal mercato delle aziende creative, dello spettacolo e della comunicazione multimediale.

Career opportunities

Il Corso di Laurea forma professionisti in grado di lavorare in tutti gli apparati dell’industria culturale, sia in ambito creativo che commerciale. Il laureato potrà diventare un professionista nel mondo della comunicazione, dell’editoria, del giornalismo, del cinema, della radio, della televisione, dei nuovi media e della pubblicità.

Apply now! Academic year 2024/25
Application period has ended
Studies commence
23 Sept 2024
Apply now! Academic year 2024/25
Application period has ended
Studies commence
23 Sept 2024