Tassa scolastica 9.956 € all'anno
Tassa di iscrizione 50 € una tantum
Maggiori informazioni

iulm.it/..stica-interpretariato-conferenza 

Panoramica

Il Corso di Laurea in Interpretariato di conferenza prepara interpreti esperti e traduttori professionali in ambiti specialistici e/o editoriali.

Struttura del programma

Curriculum: INTERPRETARIATO DI CONFERENZA

Mira a formare veri esperti nell’ambito dell’interpretariato, in tutti i suoi possibili sbocchi e settori: dalle imprese, alle organizzazioni e istituzioni internazionali, a ogni contesto in cui sia richiesta una mediazione linguistica di alto livello tecnico e culturale.

Sbocchi professionali

Grazie a eccellenti competenze nelle tecniche dell’interpretariato, il laureato potrà lavorare in imprese private, istituzioni ed enti pubblici di ambito nazionale o internazionale, quali ONU, UNESCO, FAO e Parlamento Europeo, oppure svolgere l’attività come libero professionista.

Il laureato potrà ricoprire posizioni di prestigio sia nell’editoria, sia nell’ambito di istituzioni nazionali e internazionali, nonché all’interno di enti e strutture operanti nei settori della didattica e della ricerca. In alternativa potrà avviare una carriera da libero professionista, lavorando privatamente per più clienti.

Al momento non disponibile per candidature
Al momento non disponibile per candidature