BAComunicazione, Media e Pubblicità (ITA)
Luogo di studio | Italia, Milan |
---|---|
Tipo | Bachelor's Degrees, full-time |
Durata nominale | 3 anni (180 ECTS) |
Lingua di studio | italiano |
Riconoscimenti | BA |
Codice del corso | 60/PDS0-2022/2022 |
Tassa scolastica | 8.556 € all'anno |
---|---|
Tassa di iscrizione | 60 € una tantum |
Qualifiche di accesso | Formazione superiore di secondo grado Diploma di scuola superiore ottenuto al completamento di 12 anni di scolarità. I documenti di studio sono accettati nelle seguenti lingue: inglese / tedesco / francese / italiano / spagnolo. Se la tua scuola non rilascia i documenti nelle lingue accettate dovrai allegare una traduzione ufficiale insieme alle copie certificate dell’originale. È necessario portare con sé i documenti delle qualifiche di ingresso al momento dell’arrivo all’università. |
---|
Requisiti linguistici | italiano Richiesta conoscenza della lingua italiana pari almeno al livello B2 (certificazione ufficiale CILS, CELI o PLIDA) |
---|
Altri requisiti | È consigliabile fornire almeno 2 referenza/e. Requisiti specifici per i candidati Non-EU: Admitted students must submit pre-enrolment request for student visa to the Italian consular authorities. |
---|
Maggiori informazioni |
---|
Panoramica
La comunicazione è tuttora il primo comparto al mondo per investimenti, profitti e possibilità occupazionali. La rivoluzione digitale e l’affermazione dei nuovi media richiedono sempre più laureati in grado di gestire con solida professionalità i nuovi scenari della comunicazione. Il Corso di Laurea Triennale in Comunicazione, media e pubblicità si propone di preparare laureati capaci di elaborare progetti di comunicazione creativi e innovativi sia per i media tradizionali (cinema, teatro, televisione, stampa) che per i nuovi (web, social media, ecc). Anche la pubblicità viene insegnata nell’ottica delle nuove strategie di advertising rese possibili dal digitale.
Struttura del programma
La didattica comprende lezioni frontali e attività laboratoriali progettate per consentire allo studente di verificare e sperimentare concretamente le nozioni teoriche acquisite. “Sapere” e “saper fare” diventano in questo modo i due poli di un progetto formativo volto a preparare professionisti capaci di spirito critico, apertura mentale e intelligenza creativa: le caratteristiche maggiormente richieste oggi dal mercato delle aziende creative, dello spettacolo e della comunicazione multimediale.
Sbocchi professionali
Il Corso di Laurea forma professionisti in grado di lavorare in tutti gli apparati dell’industria culturale, sia in ambito creativo che commerciale. Il laureato potrà diventare un professionista nel mondo della comunicazione, dell’editoria, del giornalismo, del cinema, della radio, della televisione, dei nuovi media e della pubblicità.
Ora dell’Europa centrale
Ora dell’Europa centrale